14, Giugno, 2024

Un doppio derby nel girone L anima la quarta giornata

Più lette

Nel girone L, oltre ad Atletico Figline-Virtus Leona e Vaggio Piandiscò-Cavriglia, in programma Fulgor Castelfranco-Castiglion Fibocchi, Pergine-Montemignaio e Viciomaggio-Faella. Nel girone M la Tro.Ce.Do. opposta al Londa

Squadre in campo domani alle 15,30 per la quarta giornata nel campionato di seconda categoria, che mette in agenda, nel girone L due derby fra squadre valdarnesi,

Un Atletico Figline ultimo in classifica e quindi alla ricerca di punti cercherà sul campo amico di avere la meglio, così come già avvenuto in Coppa Toscana (finì 1-0) sulla Virtus Leona, alla ricerca dei primi punti lontano da casa. Dopo tre pareggi in altrettante partite il Cavriglia cercherà di conquistare il primo successo pieno ai danni di un Vaggio Piandiscò che finora ha fatto abbastanza bene, specie sul terreno di casa e che quindi cercherà di sfruttarlo per incamerare tre punti utili per restare in scia alle prime. In entrambi i casi si tratta di partite dal risultato difficile da pronosticare e, come spesso accade, saranno gli episodi a decretare il vincitore, senza escludere a priori la possibilità che le partite si chiudano con un pareggio.

Ostacolo Castiglion Fibocchi per la Fulgor Castelfranco, che dopo la roboante vittoria per 4-1 in casa del Quarata che l'ha proiettata nei quartieri alti, adesso è chiamata a confermarsi in casa contro un avversario che la scorsa settimana si è schiodato da quota zero e che adesso è alla ricerca di continuità. Dopo due turni consecutivi in trasferta, il Pergine torna fra le mura amiche e cercherà di difendere lo zero nella casella delle sconfitte nella sfida che lo vede opposto al Montemignaio, squadra che con un punto condivide l'ultima posizione con Quarata e Figline e quindi ampiamente alla portata dei valdarnesi. La Faellese andrà a caccia del terzo successo di fila in casa del Viciomaggio, che cercherà di sfruttare il fattore campo per conquistare l'intera posta in palio, anche se non sarà facile.

Nel girone M la Tro.Ce.Do. riceve la visita del Londa per provare a vincere, muovere la classifica e guadagnare qualche posizione.

Articoli correlati