Il noto autore e illustratore di libri per ragazzi è stato il protagonista di un’iniziativa rivolta agli studenti della scuola primaria dei tre plessi dell’Istituto Comprensivo “Dante Alighieri” raccontando la propria passione per il disegno
Daniele Nannini, autore e illustratore di libri per ragazzi ha incontrato gli studenti della scuola primaria dei tre plessi dell'istituto comprensivo Dante Alighieri di Cavriglia. Ha parlato della sua passione per il disegno. L'incontro rientra nel programma di attività promosse dall'amministrazione comunale in occasione dell “Anno della Matita”.
Torinese di nascita ma fiorentino d'adozione, Nannini ha lavorato per le più importati Case Editrici del settore a partire dalla Mondadori. Il suo racconto ha saputo catturare l'attenzione dei giovanissimi che lo hanno seguito con grande curiosità.
L'iniziativa “Un disegnatore a scuola" si inserisce nel programma promosso dall'Amministrazione Comunale durante l'anno scolastico 2015/2016 intitolato "Anno della Matita". Le iniziative che coinvolgeranno ed hanno coinvolto gli studenti cavrigliesi hanno come scopo l’arte intesa sia come promozione del patrimonio che insiste sul nostro territorio sia come una serie di visite in grado di dare l’opportunità ai nostri più giovani cittadini di crescere in esperienze, conoscenze e competenze artistiche.
Il programma delle iniziative ha preso il via il primo giorno di scuola con la consegna di una piccola scatola di matite a tutti gli alunni dell'Istituto "Dante Alihgieri", realizzata con il contributo dell'azienda “Artelinea“ di Marcello Gobbini e si chiuderà nelle prossime settimane con un concorso di pittura intitolato a “Giuliano Pini“.