17, Luglio, 2024

Un derby, una partita esterna e una in casa per le valdarnesi di Promozione

Più lette

In programma un Arno Laterina-Castelnuovese dai risvolti interessanti , impegno a Cortona per l’Ambra mentre il Terranuova Traiana è chiamato a difendere il suo terzo posto nella partita interna con la Chiantigiana

Il campionato di Promozione mette in agenda, per la sua undicesima giornata, un derby valdarnese molto interessante come si preannuncia essere Arno Laterina-Castelnuovese. I laterinesi, con il morale alto per avere battuto sette giorni fa l'Antella, cercheranno di sfruttare il fattore campo per avere la meglio sugli amaranto e, in un campionato caratterizzato da una classifica molto corta, portarsi a ridosso delle prime. Gli amaranto, che segnano con il contagocce (il peggior attacco di tutto il girone), arrivano reduci da una sconfitta seguita da un pareggio e non possono permettersi un altro passaggio a vuoto perchè finirebbe per avvicinarli alla zona calda.

L'Ambra è attesa da una sfida molto impegnativa in casa del Cortona Camucia, al  secondo posto con un solo punto di ritardo dalla capolista  Asta e intenzionato, grazie anche al conforto offerto dal fattore campo, a fare bottino pieno e quindi, per uscire indenne, la squadra di Borgogni non dovrà fare errori.

Il Terranuova Traiana andrà a caccia del suo ottavo risultato utile di fila nella partita interna con la Chiantigiana, squadra alla ricerca di punti per risalire la classifica. A fare la partita, contro un avversario al quale anche un punto potrebbe andare bene, dovrà essere la squadra valdarnese, che ha l'obbligo di vincere e difendere la sua terza piazza.
 

Articoli correlati