24, Maggio, 2024

Un campo internazionale di volontariato a Laterina organizzato dalla Comunità Emmaus

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Fino a domenica 28 agosto la Comunità Emmaus di Laterina ha organizzato un campo aperto a partecipanti da tutta Europa coinvolti nelle attività della comunità e in altre esperienze in collaborazione con Legambiente, Istituto Agazzi e Oxfam

“Passione civile” è il campo internazionale di volontariato organizzato dalla Comunità Emmaus di Laterina: iniziato domenica scorsa 14 agosto, proseguirà fino alla fine del mese. Giovani volontari da tutta Europa partecipano a questa esperienza, sia singoli, che gruppi o famiglie, per condividere lo stile di vita della comunità e le sue attività, come la raccolta e la vendita di materiale usato.

Inoltre i volontari saranno impegnati in collaborazione con Legambiente per gli Orti sociali e la riqualificazione di aree urbane e con l’Istituto Agazzi per l’inserimento nelle attività dei ragazzi dell’istituto, insieme all’adesione di Oxfam. Durante il campo sono previsti alcuni eventi aperti al pubblico: il primo mercoledì 24 agosto a San Leo per una giornata ecologica di pulizia di alcune aree della frazione, un mercatino solidale dell’usato e una raccolta di materiale in pieno stile Emmaus.

Giovedi 25 alle ore 21 presso il mercatino della comunità alle porte di Ponticino si terrà un concerto dei cantautori Piergiorgio Faraglia (finalista del Premio Tenco 2015 e vincitore del Premio De André 2014) e Alessandra Parisi (vincitrice del Premio De André 2014 e concorrente del programma The Voice of Italy 2013), attualmente voce femminile e chitarrista nella tournée di Ron. L’iniziativa è organizzata in collaborazione e con il patrocinio del comune di Laterina: nell’occasione apertura straordinaria serale del mercatino.

Inoltre, nel periodo estivo, la comunità Emmaus di Laterina prosegue la consueta raccolta di materiale usato su appuntamento (telefonando allo 0575/896558) e l’apertura del mercatino solidale dell’usato nei giorni di martedì  e giovedì dalle ore 15 alle ore 19 e il sabato ore 9-12 e ore 15-19.


 

Articoli correlati