01, Febbraio, 2023

Un anno di Amministrazione. Il sindaco Cacioli fa il punto. Agevolazioni Imu, Tari e Tosap

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il Sindaco Enzo Cacioli sintetizza una parte del lavoro svolto dai consiglieri durante la seduta straordinaria, trasmessa in diretta streaming sul canale ufficiale YouTube. Agevolazioni Imu, Tari e Tosap

Approvazione del rendiconto 2019,  aggiornamento e comunicazione delle misure messe in atto durante l’emergenza sanitaria: Ad un anno dal secondo mandato il sindaco di Castelfranco Piandiscò Enzo Cacioli fa il punto sulla seduta consiliare straordinaria tenutasi ieri. 15 erano i punti all'ordine del giorno.

Il consiglio comunale ha approvato le modifiche alle scadenze per il pagamento delle rate IMU, TARI e TOSAP.

La prima rata dell’IMU slitta al 30 settembre 2020, tranne che per la quota statale del 7,6 per mille relativa gli immobili di categoria D, per un importo di circa 700mila euro di dilazione. La prima rata TARI è stata spostata al 31 luglio 2020 e ultimo acconto al 31 gennaio (rate 31/07, 30/09, 30/11, 31/01), ed è tutt’ora in fase di studio la possibilità di applicazione di ulteriori agevolazioni in merito. Per la TOSAP, sia temporanea che permanente,  è prevista la dilazione del pagamento al 30 settembre 2020, oltre all’esenzione del pagamento dal 1 maggio al 31 ottobre per tutte le occupazioni sia già concessionate sia in ampliamento per le attività previste dall’art. 181 (dl Rilancio), con facoltà di applicazione di ulteriori agevolazioni da determinare prima dell’emissione della bolletta.

 

 

Articoli correlati