16, Gennaio, 2025

Ultimo saluto alla piccola Sofia. In tanti alla cerimonia religiosa. Palloncini bianchi e rosa in cielo

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Si sono tenuti nel pomeriggio nella Pieve di Cascia di Reggello i funerali della piccola scomparsa sabato scorsa insieme alla nonna e ritrovata domenica mattina in un canalone nei boschi reggellesi

L'ultimo saluto a Sofia è stato tributato da un applauso e dal lancio di palloncini bianchi e rosa che hanno subito colorato il cielo sopra la Pieve di Cascia dove si sono tenuti nel pomeriggio i funerali. Tante le persone che hanno voluto prendere parte alla cerimonia religiosa.

La piccola dopo essere scomparsa insieme alla nonna sabato scorso è stata ritrovata domenica mattina in un canalone nei boschi di Reggello, vicino al ponte di Macereto. A rintracciarla è stato un maresciallo dei carabinieri della compagnia di Figline sulla scia di una pista fiutata dai cani molecolari. Subito il ricovero all'ospedale pediatrico Meyer, in rianimazione, un delicato intervento chirurgico e dopo pochi giorni purtroppo la morte.

Ai funerali hanno preso parte in tanti: i cittadini che tra sabato e domenica hanno collaborato fattivamente nelle ricerche ma anche tutti gli uomini dei soccorsi, dai vigili del fuoco ai carabinieri alla protezione civile della Croce Azzurra fino ai tanti volontari di altre associazioni. 

Un intero paese si è stretto intorno alla famiglia distrutta dal dolore. La cerimonia è stata officiata da un don Failli evidentemente commosso. Il sindaco Cristiano Benucci ha preso la parola per ringraziare l'intera comunità per quanto ha fatto nei giorni delle ricerche e del dolore.

Sul posto Glenda Venturini

Articoli correlati