19, Agosto, 2022

Ultimi giorni per presentare domanda per il servizio civile, 28 i posti disponibili

Più lette

In Vetrina

Fino al 28 maggio possibile presentare la domanda per i quattro diversi progetti finanziati al comune di Montevarchi. Opportunit per chi ha fra 18 e 29 anni

C’è tempo fino a venerdì 28 maggio per presentare domanda per svolgere il Servizio civile regionale in Comune a Montevarchi: ci sono 28 posti disponibili all’interno dei quattro diversi progetti finanziati. Le domande si presentano esclusivamente sulla piattaforma online dalla pagina GiovaniSì della Regione Toscana dove è possibile anche reperire tutte le informazioni relative al bando. Tutte le informazioni sui 4 diversi progetti finanziati all’ente sono invece disponibili sul sito internet del Comune.

I quattro progetti sono:

“Famiglia e comunità” organizzato dal Servizio Sociale per un massimo di 10 posti rivolto al settore tutela dei diritti sociali e di cittadinanza delle persone, anche mediante la collaborazione ai servizi di assistenza, prevenzione, cura, riabilitazione e reinserimento sociale.

“Insieme per includere” con attività rivolta ai centri educativi dell’Ufficio Scuola per un massimo di 7 posti rivolto al settore educazione alla pace e alla promozione dei diritti umani, nonché educazione alla convivenza, al senso civico, al rispetto della legalità.

“Dall’ufficio incomune all’urban center – al centro sempre i diritti dei cittadini” organizzato dal servizio informazione e comunicazione istituzionale per un massimo di 6 posti rivolto al settore riconoscimento e garanzia dei diritti e degli interessi individuali e collettivi dei consumatori e degli utenti.

“Ginextra” con attività rivolta alla biblioteca comunale e al centro culturale di Ginestra Fabbrica della Conoscenza per un massimo di 5 posti rivolto al settore educazione e promozione culturale.

Il bando si rivolge ai giovani dai 18 ai 29 anni, disoccupati o inattivi, residenti, domiciliati o in possesso del permesso di soggiorno in Toscana. Ai giovani sarà erogato un contributo mensile di 433,80 euro. I 4 progetti del Comune di Montevarchi rientrano tra i circa 400 progetti finanziati in tutta la regione all’interno di aree quali l’educazione e la promozione culturale, l’attività di animazione per minori, la salvaguardia del patrimonio ambientale, la valorizzazione del patrimonio storico e culturale, la tutela dei diritti sociali delle persone, le attività di animazione, accoglienza e assistenza domiciliare per anziani, diversamente abili e malati. È possibile presentare una sola domanda per un solo progetto di Servizio Civile. 

Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati