Tre delle sei valdarnesi di Prima categoria hanno ancora un obiettivo da inseguire nell’ultima giornata di campionato: Olimpia Palazzolo e Terranuova Traiana puntano al secondo posto, l’Ideal Club Incisa cerca il punto che manca per assicurarsi i playoff
Sono gli ultimi 90 minuti di campionato e ancora tre delle sei valdarnesi di Prima categoria hanno un obiettivo per il quale lottare: il secondo posto, nel caso di Olimpia Palazzolo e Terranuova Traiana, il quarto nel caso dell’Ideal Club Incisa. Ambra, Atletico Levane Leona e Badia Agnano pensano invece già alle vacanze. Fischio d'inizio alle 16.
Difficile immaginare un epilogo più avvincente per l’Olimpia Palazzolo che chiuderà la stagione regolare con la trasferta sul campo del Pontassieve, diretta avversaria con la quale condivide il secondo posto in classifica. La vittoria del Pontassieve nella gara di andata impone ai rossoverdi di evitare un arrivo alla pari e quindi a dover tentare una difficile vittoria per prendersi la piazza d’onore in solitaria.
Non meno avvincente lo scontro diretto tra Ideal Club Incisa e Grevigiana. Questa la situazione: la squadra di Riganò ha gli stessi 51 punti delle Piagge ma occupa il quinto posto per gli scontri diretti a sfavore. La Grevigiana insegue a 48 e in caso di vittoria sarebbe ai playoff, anche in un ipotetico arrivo a tre che lascerebbe fuori proprio l’Ideal Club. Agli incisani serve quindi almeno un punto per disputare gli spareggi promozione.
La Terranuova Traiana insegue il secondo posto nel girone E, attualmente occupato dal Torrita che ha un punto di vantaggio sui biancorossi. La squadra di Attili sfiderà in casa l’Arezzo Football Academy già salvo e punta a fare bottino pieno sperando che intanto la diretta avversaria inciampi sul campo dello Spoiano, ancora in lotta per la salvezza diretta, completando così il sorpasso in extremis.
Per le altre è già tempo di guardare alla prossima stagione. Con il sorriso per l’Ambra, già sicura di aver vinto il campionato da due giornate e attesa da un’ultima passerella davanti ai propri tifosi contro il Cesa. Con fiducia l’Atletico Levane Leona, sul campo della Poliziana per chiudere una stagione che l’ha vista mancare i playoff solo per effetto della “forbice” e che getta le basi per una prossima annata ai vertici. Con tristezza il Badia Agnano, retrocesso da domenica scorsa e atteso da una trasferta a Marciano con la testa già alla programmazione del prossimo torneo di Seconda categoria.