23, Novembre, 2024

Ultima giornata dei triangolari del primo turno per la Coppa Italia di Promozione

Più lette

Fra Sangiustinese e Castelnuovese la vincente passerà il turno (in caso di parità sarà necessario un sorteggio), al Reggello potrebbe bastare anche un pareggio per continuare la propria avventura in Coppa

Terza e ultima giornata dei triangolari validi per il primo turno della Coppa Italia di Promozione e sarà anche tempo di verdetti, in quanto si saprà chi accederà al secondo turno in gara secca, in programma per il 21 ottobre.

Molto interessante si preannuncia essere Sangiustinese-Castelnuovese, con la vincente delle due (che hanno entrambe battuto per 2-1 l'Arno Laterina eliminandolo dalla competizione) che aggiungerà un altro capitolo alla sua avventura in Coppa. Fare un pronostico è difficile e in caso di pareggio sarà un sorteggio presso la sede del Comitato regionale a decretare chi passerà il turno, visto che non vige la regola che il  gol in trasferta vale doppio. La partità sarà un importante termometro per valutare la condizione di due squadre che, dopo la retrocessione dello scorso anno, hanno rivoluzionato il parco giocatori.

Potrebbe bastare anche un pareggio al Reggello per guadagnarsi il passaggio del turno: dopo avere battuto in trasferta per 2-0 l'Audax Rufina, i valdarnesi ricevono l'Antella, che è stato superato con il minimo scarto proprio dall'Audax. A fare la partita dovranno essere gli ospiti, ma il Reggello non scenderà certo in campo per difendere il pareggio, anzi cercherà il prima possibile di segnare quell'uno o due gol che consentirebbero di mettere in cassaforte la qualificazione ben prima del fischio finale.

Articoli correlati