25, Maggio, 2024

Ufficio postale di Faella, il comune sollecita Poste: “Riapra per sei giorni a settimana”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Al momento l’ufficio di Faella apre soltanto 3 giorni a settimane, con disagi e code per i cittadini. Il comune parla di “scelta contestabile”

Ancora disagi a Faella per l'apertura ridotta dell'ufficio postale di piazza Kennedy: ed è per questo che l’Amministrazione comunale di Castelfranco Piandiscò ha deciso di sollecitare Poste Italiane affinché si ritorni all'orario completo, su sei giorni a settimana invece dei tre attuali. 

“Si tratta di una scelta contestabile, essendo adesso entrate pienamente a regime le norme e misure di contenimento di contagio da Covid-19 e potendo garantire quindi una maggiore sicurezza nella gestione di certi ambienti. La creazione immotivata di assembramenti in soli tre giorni la settimana è una conseguenza che facilmente potrebbe essere evitata se l’ufficio di Faella si adeguasse agli orari di apertura degli altri sportelli di Castelfranco e di Pian di Scò.” commenta l’Amministrazione comunale.

Già a luglio il comune si era rivolto a Poste per allungare gli orari, e ora  chiede di gestire "con le stesse modalità e con pari dignità tutti e tre i principali centri del nostro Comune in modo da evitare disparità di trattamento per i cittadini di Faella. Per questo si chiede l’adeguamento degli orari di apertura al pubblico dell’ufficio postale di Faella, con modalità che garantiscano la piena sicurezza degli utenti e del personale, e in linea con quelli di Castelfranco e Pian di Scò". 

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati