18, Maggio, 2024

“Tutti in tavola… periodica”: studenti dell’IP Marconi premiati al concorso “Progetti digitali – IeFP Toscana”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Le classi 1M indirizzo elettronico e 1PR indirizzo moda dell’IP “Marconi” di San Giovanni Valdarno e i docenti Ida Cirelli e Nicola Impallomeni, insieme alla referente di plesso Laura Debolini, sono stati insigniti dell’Attestato di Merito quali vincitori del concorso regionale

Un premio per l'IP Marconi di San Giovanni. Le classi 1M indirizzo elettronico e 1PR indirizzo moda e i docenti Ida Cirelli e Nicola Impallomeni, insieme alla referente di plesso Laura Debolini, sono stati insigniti dell’Attestato di Merito quali vincitori del concorso regionale “Progetti digitali – IeFP Toscana” con tema  “Progettazione multimediale su argomento trattato nell'ambito dei percorsi di alternanza scuola-lavoro”. Il premio è stato assegnato per l’originalità e l’efficacia comunicativa dell’argomento trattato.

Il concorso è stato istituito dall’AICA insieme alla Regione Toscana, le premiazioni si sono tenute presso l’ISIS “Leonardo da Vinci” di Firenze, alla presenza del Presidente AICA Prof. Mastronardi, del Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale Dott. Petruzzo, dell’Assessore all’istruzione, Formazione e Lavoro della Regione Toscana Dott.ssa Grieco. 

La presentazione del video:

 

Il video “Tutti in tavola.. periodica!” relativo agli argomenti della disciplina di Chimica è stato realizzato dopo un lavoro di preparazione in classe durato vari mesi come progetto speciale nell’ambito del progetto IeFP e la sua realizzazione ha poi coinvolto anche le altri classi: produzione moda per la realizzazione delle casacche con i simboli chimici e della grande tavola periodica, gli altri come attori e comparse per la simulazione “vivente” degli elementi della tavola ed anche due studenti dell’ITT “Ferraris” per la parte multimediale.

Il video

 

(Le foto sono di Nicola Impallomeni, Elisabetta Simonti, Ilaria Chiosi)

 

 

Articoli correlati