03, Luglio, 2022

IL SONDAGGIO DI VPOST

Dove vorresti fosse organizzato il mercato settimanale del tuo comune?

IL SONDAGGIO DI VPOST

Dove vorresti fosse organizzato il mercato settimanale del tuo comune?

Turno di campionato con una vittoria e un pareggio per le valdarnesi di serie D

Più lette

In Vetrina

Il Montevarchi ha conquistato i tre punti battendo in casa 1-0 il Montespaccato mentre la Sangiovannese ha pareggiato 1-1 a Piancastagnaio

Quarta giornata di ritorno nel campionato di serie D girone E tutto sommato positiva per le valdarnesi, con il Montevarchi che ha conquistato i tre punti in casa contro il Montespaccato mentre la Sangiovannese ha pareggiato a Piancastagnaio.

Gli aquilotti, che si sono confermati da soli al secondo posto, hanno creato tante occasioni da gol, ma  hanno peccato di precisione e incisività sottoporta, vincendo la partita con il Montespaccato solo per 1-0.  Determinante è stata la rete su calcio di rigore trasformato al 25' minuto del primo tempo da Giustarini (atterramento di Biagi in area); gli uomini di Malotti hanno poi cercato in tutti i modi il gol del raddoppio, che nonostante l'impegno profuso non è arrivato. L'obiettivio era comunque quello di vincere ed è stato centrato.

In un campo non certo dei più facili come quello di Piancastagnaio contro una Pianese che dal punto di vista della qualità ha sulla carta qualcosa in più, il Marzocco ha paregggiato 1-1 e conquistato un punto da non disprezzare. La squadra di casa (che ha giocato l'ultimo quarto d'ora in inferiorità numerica) era passata in vantaggio dopo soli quattro giri di orologio con Marino al termine di un contropide. I valdarnesi però non si sono demoralizzati e hanno cercato  subito di pervenire al pareggio, creando un paio di buone occasioni e segnando l'1-1 al 32', quando il direttore di gara ha punito un fallo di mano in area con un calcio di rigore trasformato da Falomi. Nella ripresa il risultato poi non è cambiato.

Articoli correlati