21, Luglio, 2024

Turismo, lanciato il nuovo sito ‘Visit Reggello’: il territorio si racconta attraverso le sue bellezze, esperienze, storia e tradizioni

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

È stato presentato ufficialmente il nuovo sito web Visit Reggello, strumento di promozione del territorio, che raccoglie la storia, le ricchezze naturali, i tesori artistici e i prodotti che rappresentano l’essenza di Reggello. Attraverso una nuova veste grafica, il sito punta ad intercettare l’interesse di chi vuole conoscere il territorio reggellese e tutte le esperienze che ha da offrire. Il lancio è avvenuto nell’ambito di una conferenza stampa a cui ha preso parte anche l’assessore regionale al turismo, Leonardo Marras.

“Ho accettato volentieri l’invito a Reggello per la presentazione del nuovo portale del turismo – ha detto l’assessore Marras – perché penso che queste realtà abbiano bisogno di maggiore visibilità. Scegliere di investire in uno strumento digitale significa offrire una risposta non solo alla domanda turistica, cioè a chi vuole venire a Reggello; ma anche all’offerta, cioè a tutti quegli operatori che non sono soltanto strettamente quelli turistici, ma che vanno dal commercio all’artigianato, che possono trovare una crescita nella presenza turistica e quindi nella capacità di attrazione del territorio”. E il consigliere regionale Cristiano Benucci ha aggiunto: “Non basta avere ricchezze e luoghi da visitare, bisogna anche farli conoscere. Strumenti come questo sito significa raggiungere più persone e far conoscere i tanti motivi che possono spingere le persone a visitare Reggello. Arte, luoghi, paesaggio: qui ci sono tante eccellenze che valgono una visita”.

Un sito destinato a chi vuole conoscere il territorio reggellese, uno strumento di promozione turistica ma dedicato anche a tutte le attività che operano qui, come ha spiegato il sindaco, Piero Giunti. “Abbiamo ritenuto importante mettere questo strumento a disposizione dei turisti, dei cittadini, di tutte le realtà culturali, di promozione turistica, associazioni ed enti sportivi che sono presenti a Reggello. Questo sito nasce dalla collaborazione con chi opera sul territorio, e si mette a disposizione di chi vuole conoscerlo, scoprendo cosa possono trovare qui. Questo strumento da oggi deve essere reso vivo, esprimendo tutte le potenzialità che a Reggello esistono”.

E l’assessora al turismo di Reggello, Priscilla Del Sala, ha spiegato: “Abbiamo deciso di dare una nuova veste al sito come strumento di promozione, dotando gli operatori turistici di uno strumento dinamico in cui tutti possono inserire le loro proposte, in modo da raccontare tutto quello che Reggello ha da offrire. Abbiamo dotato il sito di sezioni legate alle stagioni, perché il nostro obiettivo è la destagionalizzazione dei flussi: mostrare, cioè, che anche in momenti diversi dall’estate, come l’autunno o l’inverno, questo territorio ha offerte importanti che possono essere attrattive per i turisti”.

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati