18, Luglio, 2024

Via Gramsci, tre incidenti nelle ultime settimane: è allarme per la sicurezza stradale. La polizia municipale: “Stiamo valutando”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Tre incidenti nelle ultime settimane, per fortuna non gravi. Ma tanto basta per riportare d’attualità la sicurezza stradale di via Gramsci, in particolare l’incrocio con via XXIV Maggio. Gli automobilisti: “Strada poco illuminata”. La Polizia Municipale: “Stiamo valutando”. E c’è l’ipotesi di utilizzare i fondi regionali.

“Quell’incrocio è troppo buio e pericoloso”. L’allarme degli automobilisti viaggia su facebook. Nel mirino finisce via Gramsci, ed in particolare l’intersezione con via XXIV Maggio, che conduce nel centro di Figline.
 
Nelle ultime settimane si sono verificati tre incidenti. Nessuno per fortuna grave, ma tanto basta per riportare l’attenzione su quel tratto urbano della Sr 69. In particolare sull’illuminazione, soprattutto nei giorni di maltempo. Infatti l’andatura delle autovetture in quel tratto non è certo elevata, vista anche la carreggiata ridotta con un'isola spartitraffico.
 
Negli anni passati,rimuovendo il semaforo, l’amministrazione comunale disegnò anche una nuova viabilità. Adesso però c’è chi chiede interventi per la sicurezza dei pedoni. La Polizia Municipale sta monitorando la situazione, come sottolinea il comandante Alessio Pasquini.
 
L’ipotesi che viene valutata in Comune, è quella di utilizzare parte dei 150mila euro di finanziamenti regionali per interventi su quell’incrocio. A fine 2014, infatti, la Regione ha stanziato tale cifra per la viabilità di Figline ed in particolare per la messa in sicurezza della Sr69 nel tratto che attraversa il centro abitato.

Articoli correlati