19, Agosto, 2022

Tranciato un cavo elettrico di media tensione, ampia zona di Incisa al buio per alcune ore

Più lette

In Vetrina

Il guasto si è verificato in località Focardo, a Incisa, intorno alle 7. Enel è intervenuta per ripristinare il servizio elettrico: il black out ha riguardato numerose abitazioni fra Incisa e Figline. Ignoti, per ora, i motivi che hanno portato alla rottura del cavo

Prima tre boati, poi una serie di scintille a terra, dove i cavi tranciati toccavano il suolo. Così alcuni testimoni raccontano quanto accaduto stamani, poco dopo le 7, al Focardo, località di Incisa. Un cavo Enel di media tensione è stato tranciato, causando un black out ad una larga zona. 

A rimanere senza corrente elettrica è stata un'area piuttosto estesa, compresa fra Incisa e Figline. Sul posto sono arrivati subito i Vigili del fuoco di Figline, insieme ai tecnici di Enel, che si sono occupari di ripristinare il servizio elettrico nell'area interessata (chi avesse ancora problemi può contattare il servizio guasti al numero 803.500).

Restano da chiarire i motivi che hanno portato alla rottura del cavo. Tra le possibili cause, i tecnici pensano ad un tranciamento dovuto forse ad un colpo di fucile, visto che la zona è battuta da cacciatori, e che avrebbe centrato i cavi. 

Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati