02, Luglio, 2022

IL SONDAGGIO DI VPOST

Dove vorresti fosse organizzato il mercato settimanale del tuo comune?

IL SONDAGGIO DI VPOST

Dove vorresti fosse organizzato il mercato settimanale del tuo comune?

Torna nella propria casa e la trova occupata abusivamente. I carabinieri intervengono e la “liberano”

Più lette

In Vetrina

Torna nella propria casa, nella quale non abita più, ma non può entrare perchè occupata abusivamente. I fatti sono accaduti nel centro di Terranuova. I carabinieri dell’aliquota radiomobile della compagnia di San Giovanni intervengono e riescono a convincere gli occupanti a lasciare l’abitazione.

Quando, dopo una segnalazione dei vicini, ha cercato di rientrare nella propria abitazione inizialmente ha pensato che all’interno vi fossero i ladri ed ha chiamato i carabinieri. E’ apparso subito strano che i presunti ladri all’arrivo dei proprietari non avessero lasciato l’immobile.

Una volta entrati nell’appartamento i carabinieri hanno scoperto che era stato occupato abusivamente: un uomo e una donna, entrambi già da tempo noti alle Forze dell’Ordine per essere abitualmente dediti a espedienti e reati contro il patrimonio, approfittando dell’assenza dei legittimi proprietari, si erano introdotti nell’abitazione, portando con sé le poche cose di cui disponevano.

I militari si sono intrattenuti a lungo a parlare con i due, in un’opera di convincimento che alla fine ha dato i suoi frutti. I due pregiudicati, infatti, su invito dei carabinieri hanno raccolto i propri averi ed hanno lasciato l’abitazione.

“Il proprietario della casa si è riservato la facoltà di sporgere formale querela, in base al contenuto della quale potrebbe verosimilmente configurarsi, in carico ai due pregiudicati, il delitto di ‘Violazione di domicilio’ o quello di ‘Invasione di edifici’ ”.

Articoli correlati