05, Novembre, 2024

Torna nella propria casa e la trova occupata abusivamente. I carabinieri intervengono e la “liberano”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Torna nella propria casa, nella quale non abita più, ma non può entrare perchè occupata abusivamente. I fatti sono accaduti nel centro di Terranuova. I carabinieri dell’aliquota radiomobile della compagnia di San Giovanni intervengono e riescono a convincere gli occupanti a lasciare l’abitazione.

Quando, dopo una segnalazione dei vicini, ha cercato di rientrare nella propria abitazione inizialmente ha pensato che all’interno vi fossero i ladri ed ha chiamato i carabinieri. E’ apparso subito strano che i presunti ladri all’arrivo dei proprietari non avessero lasciato l’immobile.

Una volta entrati nell’appartamento i carabinieri hanno scoperto che era stato occupato abusivamente: un uomo e una donna, entrambi già da tempo noti alle Forze dell’Ordine per essere abitualmente dediti a espedienti e reati contro il patrimonio, approfittando dell’assenza dei legittimi proprietari, si erano introdotti nell’abitazione, portando con sé le poche cose di cui disponevano.

I militari si sono intrattenuti a lungo a parlare con i due, in un’opera di convincimento che alla fine ha dato i suoi frutti. I due pregiudicati, infatti, su invito dei carabinieri hanno raccolto i propri averi ed hanno lasciato l’abitazione.

“Il proprietario della casa si è riservato la facoltà di sporgere formale querela, in base al contenuto della quale potrebbe verosimilmente configurarsi, in carico ai due pregiudicati, il delitto di ‘Violazione di domicilio’ o quello di ‘Invasione di edifici’ ”.

Articoli correlati