10, Settembre, 2024

Torna la sfida del fumetto più lungo del mondo, Varchi Comics srotola la striscia al Perdono

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Progetto avviato all’edizione 2015 della manifestazione Varchi Comics, l’obiettivo è di raggiungere i 300 metri di lunghezza. Più di 70 sono già stati riempiti. E durante il Perdono sarà possibile partecipare disegnando una vignetta

L’obiettivo è di disegnare la striscia di fumetto più lunga al mondo: 300 metri, dei quali 70 sono già stati riempiti durante l'ultima edizione del Varchi Comics, lo scorso marzo. Una sfida da record, che gli organizzatori avevano lanciato in occasioen della manifestazione: “Non è stata mai ufficializzata la più lunga, mentre esiste la più piccola. Invitiamo tutti a partecipare, sia adulti che bambini, appassionati e non di fumetto. Abbiamo già una storia, una sinossi su cui basarsi per dare vita ai disegni”.

Ora la sfida si sposta al Perdono di Montevarchi: in quell'occasione, per tre giorni (sabato 5 settembre, domenica 6 settembre e il pomeriggio di lunedi 7 settembre), Varchi Comics traslocherà all'interno del negozio La Boutique del Fiore in piazza Vittorio Veneto. Chiunque vorrà, dunque, potrà partecipare al tentativo di realizzare la striscia a fumetti più grande del mondo. 

L'obiettivo è di completare l'opera durante la settima edizione di Varchi Comics, che è in programma il 19 e 20 marzo 2016 a Montevarchi.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati