14, Giugno, 2024

Torna il corso per smettere di fumare promosso dall’Azienda sanitaria: iscrizioni aperte

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il via dal 28 marzo, il corso è organizzato dal Servizio Dipendenze della Asl Toscana sud est e si terrà al distretto di Montevarchi

Inizierà il 28 marzo il nuovo corso per smettere di fumare dedicato alla zona del Valdarno aretino. Le iscrizioni sono ancora aperte, il corso si svolgerà a Montevarchi ed è promosso dal Servizio Dipendenze della Asl Toscana sud est. 

Si tratta di un programma di disassuefazione, con metodologie sperimentate ed efficaci, destinato a gruppi di 15-20 pazienti; integra l'approccio psicologico con quello medico e mira a favorire la cessazione dell'uso del tabacco. Sono 184 i fumatori che nel 2016 hanno partecipato ai corsi organizzati dalla Asl in tutte e cinque le zone sociosanitarie della provincia aretina, e i dati dicono che, ad Arezzo, il 75% dei partecipanti, a fine trattamento, aveva smesso di fumare e il 60% di loro è rimasto non fumatore a distanza di 3 mesi.

Il corso si svolgerà presso il Distretto Sociosanitario di via Podgora a Montevarchi, in orario serale dalle 18.00 alle 19.30. Per informazioni ed iscrizioni al corso, è possibile telefonare tutti i giorni dal lunedì al sabato allo 055 9106732 e chiedere della dottoressa Picchioni Francesca.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati