Nonostante i tanti voti ricevuti, 1007, e nonostante fosse in testa alla lista e il terzo più votato a livello regionale, Tommaso Pierazzi, candidato per M5S nel collegio di Arezzo, non ce l’ha fatta ad entrare in Consiglio regionale. Pierazzi ringrazia chi ha creduto in lui.
“Grazie, 1007 volte! Un grazie sincero a tutte le persone che hanno deciso di darmi fiducia in un momento politico così delicato, a livello mondiale e nazionale. Il risultato ottenuto è significativo: pur nella piccola circoscrizione come quella di Arezzo, sono risultato il terzo più votato in tutta la Toscana tra i candidati del MoVimento 5 Stelle. Un dato che dimostra quanto l’impegno credibile e costante sul territorio venga riconosciuto. È stata una campagna elettorale intensa ed emozionante. Ho avuto la possibilità di incontrare tante persone, ascoltare storie, conoscere realtà locali e confrontarmi con problemi veri. È questa la parte più bella: il contatto umano, il dialogo diretto, l’energia che si crea”.
“Non sono stato eletto in Consiglio regionale, anche perché la circoscrizione di Arezzo ha un peso minore sia nel conteggio dei voti sia, purtroppo, nella rappresentanza. Ma questo non deve essere una scusante per impegnarsi di meno. Finita questa parentesi elettorale, tornerò a occuparmi di ciò che credo di saper fare meglio: far crescere i territori, valorizzarli, renderli protagonisti. Un grazie speciale anche a tutti i candidati della lista Barbara, Nicola, Lucio e Bonella: dal primo all’ultimo, hanno dato il massimo. Il risultato che abbiamo ottenuto può e deve essere il punto di ripartenza per ricostruire una presenza capillare nei territori, con gruppi attivi e consiglieri comunali motivati”.


