Martedì 9 gennaio il sistema Iris sarà spostato sul nuovo canale della Asl Toscana sud est, che subentra a quello utilizzato dalla ex Asl 8. In quella giornata non sarà possibile pagare on line né dai totem, ma solo ai Cup o alle farmacie
Niente pagamenti on line o da Totem, martedì 9 gennaio nell'area sociosanitaria della ex Asl 8, Valdarno aretino compreso. In quella data infatti verrà effettuato lo “switch” sul sistema Iris, passando dal vecchio canale di pagamento della ex Ausl 8 a quello nuovo della Asl Toscana sud est. Per questo non sarà possibile effettuare pagamenti online o tramite Totem/Punto Si, ma solo nei Cup e nelle farmacie.
Dal 10 gennaio, invece, i pagamenti potranno essere effettuati di nuovo attraverso tutti i canali. Per le prenotazioni effettuate nel periodo compreso fra il 9 ottobre 2017 e il 9 gennaio 2018, il pagamento necessiterà del codice fiscale e della tessera sanitaria, visto che il codice identificativo della prenotazione non sarà più riconoscibile.
Da 10 gennaio, inoltre, i pagamenti online potranno essere effettuati entro 3 mesi dal momento della prenotazione. Trascorso questo periodo, il cittadino dovrà ricorrere ai metodi tradizionali di pagamento, cioè sportello Cup o farmacia.