26, Settembre, 2022

Terzo giorno di ricerche a Mercatale, ancora senza esito. Nessuna traccia dell’86enne scomparso

Più lette

In Vetrina

Non ci sono novità, purtroppo, nelle ricerche di Manfredo Giovi. Probabile a questo punto che almeno in orario notturno saranno sospese le operazioni, per riprendere con le prime luci dell’alba

Ancora nessuna traccia di Manfredo Giovi, l'86enne di Mercatale scomparso ormai da sabato sera. Senza esito anche il terzo giorno di ricerche, che finora si sono svolte in maniera ininterrotta: ma è probabile a questo punto che si decida per sospenderle in orario notturno, per riprendere con le luce dell'alba.

La mobilitazione è stata forte e costante, dalla serata di sabato quando la famiglia ha dato l'allarme. Oltre alle ricerche delle squadre a piedi, impegnate anche le unità cinofile e a più riprese si sono levati in volo sia i droni dei Vigili del fuoco, attrezzati anche con le telecamere a infrarossi per le ricerche in notturna, sia l'elicottero.

Controllata un'area abbastanza estesa, a partire dal punto dell'ultimo avvistamento, alla rotatoria per Nusenna. Coinvolti sia operatori e volontari di Protezione civile, sia i Vigili del fuoco di Arezzo e Montevarchi, che hanno battuto palmo a palmo campagne e boschi, senza trovare tracce. 

Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati