11, Agosto, 2022

In Eccellenza vincono sia il Terranuova Traiana che il Valdarno Football Club

Più lette

Il Terranuova Traiana ha vinto 0-2 in casa del Signa, il Valdarno Football Club fra le mura amiche ha superato 1-0 il Firenze Ovest

La terza giornata del campionato di Eccellenza girone B ha registrato  il prezioso successo esterno del Terranuova Traiana, che ha espugnato per 0-2 il campo del Signa. Contro un avversario ben organizzato, dopo un primo tempo a reti inviolate, al 27' della ripresa il vantaggio dei valdarnesi a segno con Zellini. La squadra biancorossa è poi riuscita a tenere bene il campo e contenere i tentativi degli avversari di pervenire al pareggio, quindi a tempo scaduto lo 0-2 con un gol di pregevole fattura del capitano Marzi.

Il Valdarno Football Club ha battuto con il minimo scarto  il fanalino di coda Firenze Ovest, con il gol-partita messo a segno da Bastianelli all'11' minuto del primo tempo. La partita è stata molto combattuta, coi fiorentini che hanno da recriminare su due gol annullati per fuorigioco dal direttore di gara. Senza avere nulla da perdere, il Firenze Ovest  ha cercato di mettere alle corde i valdarnesi per provare a colpire a trovare il gol del pareggio, ma la squadra di Marco Brachi ha saputo difendere il vantaggio fino alla fine.

Articoli correlati