16, Aprile, 2024

Terranuova lancia in via sperimentale il progetto dei ticket per i cittadini

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

I residenti del Comune potranno presentare segnalazioni di vario tipo al personale tecnico ed essere informati sulla realizzazione degli adempimenti richiesti

Saranno attivati a partire dal 1 dicembre. Si tratti dei nuovi ticket per i cittadini di Terranuova, che potranno fare segnalazioni e richieste specifiche all'ufficio tecnico del Comune.

Un modo per venire incontro alla cittadinanza, che così potrà anche avere un riscontro sulle procedure di realizzazione dell'intervento. Il singolo cittadino infatti, recandosi presso l'ufficio tecnico, lascerà il suo recapito telefonico o la mail, così da essere avvisato in caso di chiusura del ticket.
 

"Vogliamo rendere la procedura che era già attiva, più efficace – ha riferito il sindaco di Terranuova Bracciolini Sergio Chienni – il personale che riceverà la segnalazione, inserirà in un database un ticket con la data e l'oggetto della segnalazione e soprattutto il nominativo del dipendente che prenderà in carico la richiesta".

In tal modo l'amministrazione potrà verificare il numero di ticket aperti, le tempistiche di intervento ed eventualmente sollecitare gli adempimenti al personale tecnico incaricato.

Articoli correlati