01, Febbraio, 2023

Terminata la scala antincendio alla scuola primaria del Pestello

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Completati i lavori di installazione della scala, che mette in sicurezza il plesso. Intervento da 55mila euro

È stata completata la scala antincendio della scuola Primaria del Pestello a Montevarchi: la realizzazione dell'opera mette finalmente in sicurezza l’edificio, frequentato ogni giorno da tanti bambini, e garantisce le necessarie vie di fuga. Il costo complessivo dell’intervento è stato di circa 55mila euro, di cui 50mila ricevuti del bando del MIUR per ll’adeguamento antincendio degli edifici scolastici, a cui ha partecipato il Comune. 

“I lavori per la messa a norma delle nostre scuole – ha commentato il Sindaco Silvia Chiassai Martini –  sono una priorità del mandato amministrativo, dimostrata con i fatti. Come ho avuto modo di ribadire più volte, ci siamo presi l’impegno e la responsabilità di assicurare ai nostri figli ambienti sicuri e accoglienti in grado di migliorare il loro percorso di crescita. Per questo, in questi anni, abbiamo cercato di accedere ai finanziamenti ogni volta disponibili per soddisfare le urgenze di una carenza di manutenzioni agli edifici pubblici, comprese le scuole".

"Stiamo realizzando concretamente interventi fondamentali – conclude Chiassai Martini – interventi che inspiegabilmente non sono stati fatti in passato. La conclusione di questo intervento è una soddisfazione per il beneficio dato alla scuola, alle famiglie e ai nostri bambini”. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati