07, Dicembre, 2021

Tenta di fuggire alla guida di un’auto della Caritas rubata: i carabinieri lo bloccano e lo arrestano

spot_img

Più lette

I carabinieri dell’aliquota radiomobile della compagnia di San Giovanni Valdarno, nella notte, hanno arrestato per resistenza e furto aggravato un pregiudicato di circa 25 anni, sorpreso, nel quartiere Giglio di Montevarchi, alla guida di un’auto che aveva appena rubato.

I fatti risalgono alla scorsa notte quando i carabinieri, durante un posto di controllo a Montevarchi, hanno visto l’uomo che a bordo di una Toyota Yaris con le insegne della Caritas stava uscendo, in retromarcia e con i fari spenti, dallo spiazzo antistante la chiesa di Santa Maria del Giglio, sede dell’ente. I militari si sono subito insospettiti ed hanno deciso di controllarlo. Il 25enne ha fermato l’auto ed ha cercato di nascondersi dietro la macchina per poi fuggire nel Borro del Giglio.

I carabinieri lo hanno inseguito e bloccato. Successivamente hanno accertato che l’auto era stata rubata dal parcheggio della Caritas. L’uomo è stato quindi portato in caserma per gli accertamenti di rito ed arrestato per furto aggravato e resistenza a Pubblico Ufficiale, poi è stato trasportato in carcere.

Articoli correlati