Dopo la revoca della delibera che sanciva il progetto del Tempio Crematorio a San Giovanni interviene anche Tommaso Pierazzi del Movimento 5 Stelle.
“Apprendiamo con estrema soddisfazione la Delibera di Giunta che revoca in autotutela la ‘proposta di project financing per la progettazione esecutiva, la costruzione e la gestione di un tempio crematorio’. È stata una battaglia lunga che ha visto coinvolto da subito solo il Movimento 5 Stelle, quando ancora nessuno ne aveva compreso bene le possibili ricadute negative per l’ambiente e per i cittadini. Non siamo mai stati contro il servizio, ma ci siamo sempre opposti a dove doveva sorgere la struttura”.
“San Giovanni Valdarno negli anni ha già pagato un prezzo molto alto in termini ambientali per le tante decisioni scellerate della Regione e della Provincia. Questa volta che la delibera spettava al Comune, non si poteva cedere ai soli calcoli economici. Vorrei ricordare l’impegno del Movimento 5 stelle Sangiovannese in comune con le prime interrogazioni in consiglio comunale già tre anni fa e la successiva mozione preparata per essere presentata in Regione che di fatto con la sua approvazione all’unanimità ha portato ad un blocco temporaneo di tutti i nuovi progetti toscani. Oggi non ha vinto il Movinento 5 Stelle, ma tutta la comunità Sangiovannese”.