20, Novembre, 2024

Tari: risparmio del 4% per il saldo. In arrivo bollettini e dépliant

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

“Riciclare è la principale pratica per la quale è possibile ottenere degli sconti in tariffa”, afferma l’assessore del comune di San Giovanni David Corsi

In arrivo ai cittadini di San Giovanni i bolletini Tari, la tassa sulla nettezza, per il saldo 2015 e l'acconto 2016. Insieme anche un dépliant informativo del servizio con orari di conferimento dei rifiuti per i quartieri con servizio di raccolta Porta-a-Porta (PAP), orario di apertura del Centro di Raccolta con un vademecum su ‘cosa-va-dove’ per sciogliere i principali dubbi sulla raccolta differenziata.

Quest'anno le famiglie troveranno nel saldo un risparmio di circa il 4%: "Questo è stato possibile attraverso la razionalizzazione del servizio e grazie alla capacità di differenziazione dei cittadini che, attestandosi poco sotto il 50%, è comunque tra i primi nel Valdarno e in buona posizione tra gli oltre 100 comuni dell'ATO Toscana Sud a cui il territorio di San Giovanni appartiene".

"Possiamo migliorare notevolmente la nostra percentuale di differenziata anche grazie ai servizi di recente attivazione come OLLY, casina per la raccolta degli oli esausti domiciliari, oltre ad iniziative volte all’educazione delle nuove generazioni già attivate nelle scuole", a dichiarato il Sindaco, Maurizio Viligiardi.

"Riciclare, oltre che una fondamentale azione di rispetto dell'ambiente, è la principale pratica per la quale è possibile ottenere degli sconti in tariffa. Stiamo lavorando per premiare chi differenzia con qualità e per contrastare fenomeni di inciviltà purtroppo ancora troppo diffusi come l'abbandono dei rifiuti fuori dai cassonetti", ha affermato l’assessore all’ambiente, David Corsi.

L'amministrazione comunale di San Giovanni ricorda che il costo del servizio ritiro rifiuti ingombranti è già compreso in bolletta, quindi gratuito, e che l'abbandono dei rifiuti è soggetto a pesanti sanzioni economiche e penali per i responsabili.

Articoli correlati