26, Aprile, 2024

Tari: in arrivo il saldo relativo al 2020. Nessun aumento rispetto all’anno precedente

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il totale per il 2020 resta invariato rispetto al 2019. Il saldo in arrivo in questi giorni nelle case dei cittadini. Dalla scorsa estate attivate alcune agevolazioni per le utenze di attività colpite dalla crisi

Stanno arrivando nelle case dei cittadini di Castelfranco Piandiscò, in questi giorni, le bollette relative al saldo Tari per il 2020. Questa ultima scadenza, a saldo di quanto già pagato, equivale al 20% dell’importo della Tari e assieme alle precedenti tre già emesse costituiscono il 100% della tariffa per i rifiuti 2020, che è stata mantenuta pari a quella dell’anno precedente.

Non ci sono stati aumenti quindi per i contribuenti rispetto al 2019: l’Amministrazione comunale, in consideraizone dei disagi subiti dalle famiglie ma soprattutto dai commercianti del territorio a causa delle misure restrittive a contrasto dell’epidemia da Covid-19, ha scelto infatti di mettere in atto delle agevolazioni rateizzando maggiormente il pagamento dell’importo 2020.

Nel periodo estivo, inoltre, per lo stesso motivo erano state approvate agevolazioni TARI come la riduzione del 25% della quota relativa al 2020 a favore delle attività in chiusura richiedenti, e del 40% di riduzione per le attività legate alla ristorazione e agli agriturismi che ne hanno fatto richiesta.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati