13, Novembre, 2024

Tari, anche da Castelfranco Piandiscò la rassicurazione: “Calcolata correttamente”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La precisazione a cura dell’Ufficio tributi del comune, dopo le notizie che riguardano alcuni errori rilevati in altri comuni d’Italia

Nessun errore nel calcolo del tributo Tari a Castelfranco Piandiscò: lo assicurano gli uffici comunali, dopo le notizie di errate attribuzioni che arrivano da alcuni comuni di Italia, relative al calcolo della parte variabile sulle pertinenze.

“Relativamente alla notizia sulla possibile non corretta applicazione della parte variabile della Tari sulle pertinenze – si legge in una nota – l’ufficio preposto  informa che la tassa rifiuti è stata applicata correttamente. La quota variabile della Tari, infatti, è stata calcolata esclusivamente sull’abitazione principale, mentre le pertinenze (come garage, cantine e depositi) ne sono state escluse. Ciò è stato reso possibile dopo la fusione dei due comuni grazie ad un processo di verifica attuato mediante specifici programmi informatici. Pertanto gli avvisi inviati a tutte le utenze nel nostro comune sono da considerare corretti”.

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati