L’incidente è avvenuto intorno alle 7,30, orario di punta per il traffico in quello snodo. E per consentire soccorsi e rilievi si sono formate lunghe code
Un incidente avvenuto questa mattina sul ponte dell'Arno, fra Matassino e Figline, ha provocato lunghe code nell'orario di punta in tutto lo snodo, con il traffico quasi bloccato per circa un'ora.
L'incidente è avvenuto intorno alle 7.30: secondo le prime testimonianze, sarebbe stata tamponata una macchina che, in direzione Matassino, si era fermata proprio all'ingresso del ponte per far attraversare un ciclista. Coinvolto anche il ciclista, che sarebbe caduto a terra per l'urto.
In considerazione dell'ora di punta, inevitabili le conseguenze sul traffico. Sia a Figline che a Matassino si sono formati ingorghi, con lunghe code in tutte le direzioni.
La circolazione sul ponte è ripartita dopo i rilievi, prima a senso unico alternato e poi, una volta completate le operazioni da parte dei Carabinieri intervenuti sul posto, e rimossi i mezzi coinvolti, a doppio senso. C'è voluta circa un'ora, però, prima di smaltire le code accumulate.