Già riaperto in occasione della prima seduta di Consiglio comunale del 2017, il Palazzo del Podestà è stato inaugurato ufficialmente questa mattina alla presenza delle autorità. Tanti i cittadini
Taglio del nastro ufficiale alla presenza delle autorità ma anche di tanti cittadini, per il Palazzo del Podestà. L'edificio storico di piazza Varchi, dopo anni di lavori e un lungo restauro in più fasi, riapre così ufficialmente, anche se in realtà aveva già aperto le porte alla città: prima di Natale con delle visite ai cittadini, e poi la scorsa settimana con la prima seduta di Consiglio comunale del 2017.
Alla presenza del sindaco Silvia Chiassai e della giunta, ma anche dei dipendenti comunali che hanno lavorato affinché i lavori nel Palazzo avessero finalmente una conclusione, la cerimonia è proseguita nella nuova sala consiliare.
I cittadini hanno poi potuto visitare tutti gli ambienti, e ammirare anche le cartoline d'epoca in una mostra che il Circolo Benedetto Varchi, in occasione dell’inaugurazione, ha allestito proprio all’interno del Palazzo. A fare da corollario all'evento, la realizzazione dell’annullo postale speciale a cura del Circolo Filatelico Numismatico e Hobby vari “Benedetto Varchi” in collaborazione con Poste Italiane. Entrambe le iniziative saranno aperte anche domani, domenica 5 febbraio, ore 10-13 e 15-19 al piano terra del Palazzo.