02, Dicembre, 2022

Taglio del nastro per il circuito ciclistico di Bellosguardo dotato anche di un impianto d’illuminazione

Più lette

In Vetrina

L’inaugurazione si terrà giovedì sera. Alle 19.30 prenderà il via una gara podistica organizzata in collaborazione con la Polisportiva Rinascita Montevarchi, alle 21.00 una gimkana dimostrativa a cura dell’Olimpia Valdarnese, seguita dalla consegna del defibrillatore donato all’impianto sportivo dalla Provincia di Arezzo

Verrà inaugurato giovedì sera il circuio ciclistico di Bellosguardo a Cavriglia, il primo a essere dotato di un impianto d'illuminazione. 

I lampioni che permetteranno l'uso della pista anche di notte sono stati realizzati in collaborazione con ABB, la multinazionale che ha rilevato la maggioranza delle quote di Power One e che recentemente ha inaugurato proprio all'ingresso del circuito ciclistico un centro didattico per le energie rinnovabili.

Diviso tra due percorsi, di cui uno completamente pianeggiante, l'impianto sarà affidato all'Olimpia Valdarnese. Da questa collaborazione è nata la scuola di ciclismo “Olimpia Cavriglia ASD” riconosciuta anche dalla Federazione Ciclistica Italiana. Il ciclismo comunque non è l'unica disciplina sportiva praticabile nell'area di Bellosguardo.

Oltre agli appassionati delle due ruote sono molti i podisti che frequentano i due anelli per allenarsi a livello agonistico oppure per fare una passeggiata nel verde dell’ex area mineraria.

“Il circuito di Bellosguardo è davvero una struttura sportiva unica – ha affermato il Sindaco di Cavriglia Leonardo Degl'Innocenti o Sanni – Mi riferisco alla qualità e all'efficienza dell'impianto ma anche alla sua fruibilità. Ogni cittadino, gratuitamente, può recarsi a Bellosguardo, adesso anche di sera, per fare sport oppure per una passeggiata. Sottolineo infine che sul piano degli impianti sportivi il Comune di Cavriglia si conferma all'avanguardia. Negli ultimi anni infatti, i tradizionali campi di calcio, sono stati affiancati da strutture dedite ad altre discipline come Golf, Minigolf, Ciclismo e Podismo”.

Il programma della serata prevede alle 19.30 con una gara podistica organizzata in collaborazione con la Polisportiva Rinascita Montevarchi che prenderà il via davanti al Palazzo Comunale di Cavriglia e si chiuderà negli anelli del circuito. Alle 21.00 è prevista invece una gimkana dimostrativa a cura dell'Olimpia Valdarnese seguita dalla consegna del defibrillatore donato all'impianto sportivo dalla Provincia di Arezzo nell'ambito di un progetto di prevenzione nelle principali strutture sportive del territorio. In chiusura alle 21.30 si svolgerà la premiazione dei giovani che hanno partecipato ai centri estivi nell'area di Bellosguardo.

 

Articoli correlati