23, Novembre, 2024

Taglio del nastro agli impianti sportivi dei Ciliegi: inaugurati i nuovi spogliatoi, investimento da 240mila euro

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Sono stati inaugurati questo pomeriggio i nuovi spogliatoi a servizio degli impianti sportivi dei Ciliegi, nel comune di Reggello: una struttura nuova, realizzata con un investimento pari a 240mila euro da fondi regionali, per venire incontro alle esigenze delle numerose squadre che qui si allenano e giocano, sia nei campionati maschili che femminili. Oltre a spogliatoi e docce per le squadre e per l’arbitro, la struttura è completata dai servizi igienici ed è dotata di un nuovo impianto fotovoltaico, il cui scopo è di garantirne l’autonomia energetica.

Soddisfazione è stata espressa dal sindaco di Reggello, Piero Giunti: “Un intervento che il comune di Reggello ha potuto realizzare grazie ad un bando della Regione Toscana con cui abbiamo ottenuto i relativi finanziamenti; ora gli spogliatoi sono a disposizione di questo importante centro sportivo, che è gestito in concessione dall’associazione sportiva dei Ciliegi. Qui vengono diverse squadre ad allenarsi e giocare, e quindi è un tassello importante nella rete di impiantisca sportiva diffusa su tutto il territorio reggellese. Una bella giornata per i Ciliegi, dunque, ma per tutto il comune e la comunità”.

In rappresentanza della Regione Toscana, presente il consigliere regionale Pd Cristiano Benucci, che ha commentato: “Anche questo impianto sportivo, come tanti altri nella nostra Regione, ha beneficiato dei contributi che la Toscana ha messo a disposizione investendo tanto: nel triennio sono già oltre 50 milioni di euro destinati a potenziare, rinnovare e ampliare l’offerta dell’impiantistica sportiva sul territorio. In questo caso, ai Ciliegi, sono stati costruiti nuovi spogliatoi togliendoli da una situazione precaria, rendendo gli altri spazi a disposizione della frazione; una riqualificazione, insomma, ma anche un sostegno alle associazioni che con tanto sacrificio si prendono cura delle frazioni, come in questo caso, con tanti volontari che se ne occupano. È giusto che la regione sia al loro fianco”.

L’assessore reggellese ai lavori pubblici, Tommaso Batignani, ha illustrato i dettagli tecnici di questo intervento: “Qui i lavori sono iniziati nel settembre 2022 e sono stati ultimati a inizio ottobre 2023, per un investimento di 240mila euro interamente finanziato dalla Regione Toscana. L’edificio nasce per mettere a disposizione un ambiente che riqualifica l’impianto esistente; è un edificio su un solo piano, di circa 110 metri quadrati. Sul tetto sono installati pannelli fotovoltaici che renderanno il servizio spogliatoi autonomo a livello energetico. Un investimento che combina esigenze economiche, ecologiche e soprattutto sociali”.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati