20, Novembre, 2024

Synergy, vittoria a un passo dalla Gold. Pesante stop per il Galli Terranuova

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

I sangiovannesi battono Montale 72-56 e sono a una vittoria dalla promozione diretta. Terranuovesi battuti dall’Audax Carrara 86-78 dopo un supplementare, playoff più lontani

La Synergy batte Montale e prenota la promozione in C Gold. Sconfitta pesante per il Galli Terranuova, battuto al supplementare dall'Audax Carrara e ora fuori dalla zona playoff.

Partita fondamentale approcciata nel migliore dei modi da parte della Synergy che inaugura il match contro Montale a suon di triple (Brandini e Norci gli autori) e scappa sul 17-5 indirizzando subito la gara. Nel secondo periodo i sangiovannesi scappano con Yerandy, Pelucchini e Giuliana portandosi sul 31-13. Montale prova a resistere con Meacci ma la Synergy non molla, pur concedendo qualcosa appena prima dell'intervallo. Inizia la ripresa e gli ospiti si fanno più aggressivi con Nesi e Magnini, arrivando ad accorciare fino al -8. Lo spavento passa subito e quando Dainelli segna il canestro del +13 la partita si chiude. Non prima di un imprevisto: il tetto del Palazzetto di via Genova non regge al temporale e inizia a piovere sul parquet. Si deve quindi “traslocare” al vicino PalaGalli dove vengono disputati gli ultimi quattro minuti di gara. La Synergy vince 72-56 e con un successo ad Altopascio nell'ultima giornata metterebbe al sicuro la promozione diretta in Serie C Gold.

Synergy Valdarno – Libertas Montale 72-56 (19-7, 37-23, 52-44). Synergy: Mascherini ne, Dainelli 2, Innocenti 3, Yerandi 11, Basilicò 2, Norci 6, Barchielli 12, Giuliana 12, Brandini 11, Pelucchini 13. Allenatore: Caimi. Montale: Milani, Nesi 15, Tasselli 5, Navicelli, Magnini 11, Pratesi, Meacci 13, Bargiacchi 4, Giusti 4, Panconi 4. Allenatore: Ialuna.

Sconfitta che rischia di costare cara al Galli Terranuova, battuto dall'Audax Carrara per 86-78 dopo un tempo supplementare. Il fatto che gli apuani fossero ultimi in classifica si sapeva che non avrebbe avuto importanza vista la netta crescita dell'Audax nell'ultimo periodo. Così, dopo una prima parte di gara controllata dai valdarnesi, già sul +16 dopo il primo quarto e ancora avanti di 13 all'intervallo, il Galli viene colto di sorpresa dalla reazione carrarese nel finale. Ancora sotto di otto a dieci minuti dal termine, l'Audax dimezza le distanze con Viola e tocca il -5 con Cruz. Dolfi sbaglia dall'altra parte e Carrara ha i tiri liberi per vincerla, ma Leovino fa 1/2 e si va al supplementare. L'Audax parte fortissimo, i biancorossi si innervosiscono (antisportivo a Bianchi, doppio tecnico a Baggiani) e i padroni di casa la chiudono dalla lunetta. Il Galli scivola al quinto posto del Girone di classificazione e nell'ultima giornata dovrà vincere contro Lucca sperando in un passo falso di Pontedera per accedere ai playoff.

Audax Carrara – Galli Terranuova 86-78 d1ts (12-28, 37-44, 49-57, 71-71). Audax Carrara: Cruz 10, Croce 3, Montagnoli 6, Putti 16, Ramirez 24, Cancogni 1, Menicocci 7, Viola 7, Melegari, Leovino 12. Allenatore: Buffa. Galli Terranuova: Tello 11, Biccucci 8, Iacomoni ne, Hoxha, Dolfi 18, Rogai, Malacario 12, Bianchi 17, Baldi 10, Malile 2. Allenatore: Baggiani.
 

Articoli correlati