28, Novembre, 2022

Synergy, ultima settimana di vacanze. Roster completo, preparazione al via il 25 agosto

Più lette

In Vetrina

Partono Falsini e Berti, torna Pelucchini. Per il resto, confermato in blocco il gruppo della passata stagione. Il 25 agosto si ricomincia a sudare agli ordini del nuovo coach Riccardo Caimi

Ultima settimana di ferie, poi tutti in palestra. La Synergy è pronta per iniziare la preparazione in vista del prossimo campionato di Serie C regionale e, tra molte conferme e qualche volto nuovo, il 25 agosto sarà al PalaDrago per il primo allenamento.

A dirigerlo sarà il nuovo allenatore Riccardo Caimi, tornato a San Giovanni dove aveva già allenato il Galli dopo tre stagioni da assistente all’Affrico Firenze. Pronta la lista dei 16 che comporranno la prima squadra. Incassate la rinuncia di Berti e la partenza di Falsini (destinazione Galli Terranuova), sarà concesso più spazio ai giovani del vivaio. A questi torna ad aggiungersi Mattia Pelucchini, tornato alla base dopo le esperienze a Pistoia e Montale. Esordirà in prima squadra anche Francesco Parolai, uno dei talenti più promettenti del vivaio arancio-verde, spesso premiato dalle convocazioni ai raduni di interesse regionale e nazionale eppure finora poco coinvolto nelle sorti della prioma squadra.

Per il resto, Caimi ha incassato il sì convinto di tutto il gruppo senior (Basilicò, Pavese, Stagi, Nesterini, Malacario, Bucciolini e, ultimo in ordine di tempo, Tello), dei giovani ormai ben “rodati” Brandini e Norci, di Mascherini, Innocenti e Giorgi. Cercano riscatto infine Giulio Bianchi, nella passata stagione tenuto a lungo lontano dal campo dai guai fisici, e Simone Cardo, autore di un gran finale di stagione nella scorsa primavera dopo un'interminabile serie di acciacchi.

Primo allenamento lunedì 25 agosto agli ordini di coach Caimi, degli assistenti Alessio Rossi e Carlo Finetti e del team manager Carlo Bucciolini. Il 5 settembre amichevole di lusso contro il Basket Valdisieve dell’ex coach Pescioli.

Articoli correlati