27, Aprile, 2024

Synergy, ripescaggio possibile

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il club sangiovannese ha fatto richiesta di essere ammesso alla nuova Serie C Silver. E intanto Vaiano fa sapere di voler rinunciare. Delle quattro squadre di riserva, la Synergy sembra la favorita. Tra pochi giorni la risposta

Si fa sempre più concreta l'ipotesi di ripescaggio per la Synergy Valdarno che, sfumata la promozione al termine degli ultimi playoff, ha da tempo inoltrato al comitato toscano della Federbasket la candidatura come squadra di riserva per il campionato di Serie C Silver 2015/2016.

Nel maggio scorso, dopo un'ottima stagione, la Synergy uscì di scena superata da Vaiano che si aggiudicò per 3-1 la serie playoff e conquistò così la promozione nella nuova Serie C. Adesso, paradossalmente, i sangiovannesi potrebbero essere ammessi nella categoria proprio al posto dei valbisentini che hanno fatto sapere di voler rinunciare alla Serie C per ripartire dalla D con un nuovo progetto tecnico.

In attesa insieme alla Synergy ci sono San Vincenzo, Pielle Livorno e Poggibonsi, tutte finite alle spalle dei sangiovannesi nella classifica dello scorso campionato, il che rappresenta un vantaggio non da poco per il club del presidente Marino. Una risposta definitiva è attesa a breve: le iscrizioni alla Serie C Silver scadono mercoledì 15 luglio e da quel momento si saprà ufficialmente se ci sarà bisogno di una squadra per completare l'organico.

Articoli correlati