L’ultima giornata del girone di andata si è conclusa con una vittoria preziosa per la Rignanese, mentre ha perso il Montevarchi. Adesso pausa per le festività di fine anno, si tornerà in campo domenica 7 gennaio
L'ultima giornata del girone di andata, che ha coinciso anche con l'ultimo appuntamento ufficiale del 2017,è andata in archivio con una vittoria, una sconfitta e una gara rinviata per le squadre valdarnesi.
La Rignanese, nel girone E, è tornata dalla trasferta in casa del fanalino di coda Argentina con una vittoria per 1-3 e tre punti importanti per la classifica, coi valdarnesi che si mantengono davanti al Finale Ligure e superano il Ghivizzano (che però ha una partita da recuperare). La sfida si è messa fin da subito bene per l'undici di Guarducci, con Bennati che ha colpito dopo appena cinque minuti e ha poi messo a segno la rete del raddoppio al 28'. Prima dell'intervallo la Rignanese è rimasta in dieci per l'espulsione di Mattia Privitera, ma la superiorita numerica per tutta la ripresa non è servita molto ai liguri di casa, con Castiglione che ha messo a segno la rete dello 0-3 per la compagine valdarnese. Il gol della bandiera dell'Argentina è arrivato solo a un quarto d'ora dalla fine.
Finisce con una sconfitta il girone d'andata per il Montevarchi, battuto 3-1 in casa di un Fiorenzuola che si è confermato capolista e laureato campione d'inverno. Il primo tempo, con le due squadre rimaste entrambe in inferiorità numerica (per gli aquilotti fuori Giacomo Gorini per somma di ammonizioni) era andato in archivio sull' 1-1 con il vantaggio del Montevarchi al 20' con Essoussi e il pareggio nel giro di quattro minuti ad opera di Collodel (non esente da colpe l'estremo aquilotto Pellegrini). Nella ripresa, al 19' la squadra di casa ha ribaltato il risultato grazie a un gol di Contini, quindi Marra al 42' ha saldato definitivamente il conto ai rossoblù.
La partita della Sangiovannese, in casa contro il Lentigione, è stata rinviata e sarà recuperata mercoledi 10 gennaio.