23, Luglio, 2024

Stangata sull’Aquila, 2mila euro di multa

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Maxi-multa per scoppio di petardi e accensione di fumogeni. Una giornata di squalifica per mister Rigucci che seguirà dalla tribuna il big match di Bibbiena

Il Montevarchi è l'unica valdarnese tra i "cattivi" puniti dal Giudice sportivo che però ha usato la mano pesante nei confronti dei rossoblù: 2mila euro di multa per petardi e fumogeni.

A tanto ammonta la sanzione comminata, si legge nelle motivazioni, "per scoppio reiterato di bombe carta ed accensione fumogeni gara. La sanzione è determinata – continua il Giudice – dalla circostanza che i lanci sono stati effettuati al di fuori del terreno di gioco senza danni a persone e cose".

Come se non bastasse, l'Aquila dovrà rinunciare ad avere mister Rigucci in panchina nel big match in programma domenica prossima a Bibbiena, ma questo si sapeva: il tecnico montevarchino venne infatti allontanato dal campo nei minuti finali della partita di domenica scorsa e in questi casi la squalifica è inevitabile.

Poco altro da segnalare. In Eccellenza, saltano un turno Pestelli e Verdi della Bucinese e Lalletti della Sangiustinese, tutti squalificati per recidiva in ammonizione. Per lo stesso motivo in Promozione starà fuori Buzzichelli della Resco Reggello.

Articoli correlati