11, Agosto, 2022

Stadio “Goffredo Del Buffa”, al via il rifacimento degli spogliatoi

Più lette

In Vetrina

Sono iniziati i lavori di rifacimento degli spogliatoi dello stadio comunale “Goffredo Del Buffa” di Figline, un intervento da circa 80.000 euro che riguarda i due locali situati sotto la tribuna, ciascuno con una sala docce e due bagni.

I lavori consistono nella demolizione degli impianti esistenti, nella sostituzione delle porte esterne e interne e dei sanitari, nel rialzo della pavimentazione e nell’apertura di una nuova finestra sulla parete esterna. Il pavimento sarà ricostruito con piastrelle antiscivolo in tutti i locali, ed è previsto inoltre il rifacimento degli scarichi e l’adeguamento dell’impianto termoidraulico. Anche l’impianto elettrico sarà completamente sostituito. Completeranno l’intervento alcune finiture interne e l’installazione di porte e finestre in vetro e alluminio.

Assieme al rifacimento degli spogliatoi saranno eseguite delle  opere sulla zona esterna, dove verrà rinnovato completamente il sistema delle acque reflue La fine dei lavori è prevista per la metà di settembre.

Un intervento che consentirà di restituire allo stadio comunale degli spazi comodi e funzionali per tutte le squadre che lo utilizzeranno. Penso soprattutto ai settori giovanili –spiega il vicesindaco con delega ai lavori pubblici Enrico Buoncompagni- che hanno bisogno di strutture adeguate a svolgere al meglio la loro attività. Per questo la nostra amministrazione continua a investire sugli impianti sportivi, come abbiamo fatto con il rifacimento della palestra del Matassino  e come faremo a settembre, dopo il Perdono, con la sistemazione del manto erboso dello stadio comunale di Incisa”.

Articoli correlati