01, Ottobre, 2022

“Spendiamo i fondi del Governo per rifare il tetto alla scuola media”: la proposta di Morbidelli in Consiglio comunale

Più lette

In Vetrina

Presentata dalla Lista civica una interrogazione in merito alle condizioni del tetto della scuola media di Castelfranco, che potrebbe avere parti in amianto. La proposta di Morbidelli è di utilizzare i 223mila euro del piano Renzi per rifare la copertura

Verificare la composizione della copertura delle scuole medie di Castelfranco: ed eventualmente intervenire anche utilizzando i fondi del Governo destinati alle scuole di Pian di Scò. Questa, in sintesi, la proposta lanciata dalla Lista civica nella seduta del Consiglio comunale di Castelfranco Piandiscò lo scorso 9 luglio. 

In primo piano una interrogazione presentata dai consiglieri della lista di opposizione, in cui si chiedono al Sindaco ulteriori verifiche circa la natura del tetto della Scuola media "Arnolfo Di Cambio" a Castelfranco, su cui ci potrebbe essere una parte di cemento amianto: l'assessore ai lavori pubblici ha rassicurato che verranno eseguiti nuovi esami su campioni della copertura stessa, per capire l'esatta composizione di quella copertura. 

"Considerato che stanno per arrivare circa 223mila euro dal piano Renzi per la messa in sicurezza di alcune scuole del territorio – hanno poi aggiunto gli esponenti della Lista Civica –  proponiamo al Sindaco con una mozione di richiedere di destinare quel finanziamento per il rifacimento della copertura delle Scuole Medie di Castelfranco di Sopra". 

Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati