02, Febbraio, 2023

“Spazio Vaggio”, passi in avanti: così nascerà il progetto dell’associazione “Il Sorriso di Enrico”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

L’associazione nata in memoria di Enrico, morto a vent’anni nel 2014 sulla Pian di Rona, negli ultimi anni ha organizzato moltissimi eventi di raccolta fondi: l’obiettivo, infatti, è realizzare uno spazio polivalente per i giovani della frazione di Vaggio. Affidata all’associazione la progettazione e realizzazione dell’opera in project financing

Importante passo in avanti per il grande progetto dell'associazione "Il Sorriso di Enrico", nata in memoria del giovane Enrico Dori, scomparso in un incidente stradale sulla Pian di Rona nell'ottobre del 2014. Da anni i genitori di Enrico hanno raccolto in questa associazione tante persone che lo conoscevano, a partire dai suoi coetanei, e hanno organizzato tantissime iniziative di solidarietà e raccolta fondi. 

L'obiettivo, infatti, è di realizzare e intitolare proprio ad Enrico uno spazio polivalente nella frazione di Vaggio del comune di Castelfranco Piandiscò: un'area di verde pubblico nel cuore del paese, oggi poco utilizzata perché non attrezzata. Qui potrebbero nascere campini da gioco, bar, spogliatoi: un punto di aggregazione fondamentale per i ragazzi. 

Mentre non si fermano le iniziative di raccolta fondi, dunque, intanto procede anche l'iter burocratico per arrivare ai lavori: nei giorni scorsi, infatti, si è concluso il bando di project financing che è stato assegnato proprio all'associazione, a cui dunque ora spetterà l'onere di completare le progettazioni e dare il via, poi, alla realizzazione vera e propria dell'opera. 

Per conoscere tutte le iniziative organizzate, e poter contribuire anche al progetto, è possibile seguire l'associazione dalla sua pagina facebook. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati