L’associazione “Il sorriso di Enrico” si occuperà di realizzare uno spazio per i giovani in un’area verde oggi non attrezzata, a Vaggio, nel comune di Castelfranco Piandiscò
È tutto pronto a Vaggio, nel comune di Castelfranco Piandiscò, per l'arrivo del nuovo spazio attrezzato, pensato per i più giovani: si tratta di "Spazio Vaggio", un progetto su cui lavora da circa tre anni l'associazione Onlus "Il sorriso di Enrico".
Questo non sarà, infatti, soltanto un'area pubblica per fare sport e ritrovarsi: sarà, soprattutto, un modo concreto per ricordare Enrico Dori, scomparso in un incidente stradale sulla Pian di Rona, ad appena venti anni. Da allora la sua famiglia, i suoi genitori Anna e Doriano, e tutti gli amici, hanno costruito insieme un progetto, lo hanno portato avanti e hanno raccolto i fondi per realizzarlo, anche grazie alla solidarietà di tanti cittadini che hanno partecipato alle numerosissime iniziative dell'associazione "Il sorriso di Enrico".
A dicembre 2018 è arrivata la firma fra la Onlus e il Comune di Castelfranco Piandiscò, proprietario dell'area pubblica su cui nascerà "Spazio Vaggio": un project financing che permetterà all'associazione di occuparsi dei lavori e, poi, di gestire per un periodo di venti anni la struttura che comprenderà un campetto da calcio in sintetico, bar e giochi per bambini nel cuore di Vaggio, appunto.
Da ieri in quell'area è stato installato il cartellone che presenta ufficialmente i lavori: presente Doriano Dori, padre di Enrico: "Il primo passo è stato fatto", è il commento alla foto. E i lavori dunque sono pronti a partire.