05, Febbraio, 2023

Droga in piazza Vittorio Veneto, i carabinieri arrestano uno spacciatore: beccato mentre vende hashish

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

L’arresto è avvenuto nella serata di ieri, in manette è finito un 46enne marocchino. L’operazione rientra nell’ambito dei controlli anti-droga promossi nei centri storici e nei principali centri urbani dalla compagnia dei carabinieri di San Giovanni

Spacciatore arrestato mentre vende droga in piazza Vittorio Veneto: un arresto compiuto ieri sera dai Carabinieri della Stazione di Montevarchi, che hanno colto in flagrante l'uomo, un 46 cittadino marocchino, in regola con le norme sul soggiorno, mentre vendeva 3 grammi di hashish ad un connazionale (segnalato come assuntore), circondato da altre persone. 

Alla vista dei militari, lo spacciatore ha cercato di sbarazzarsi di un altro involucro che aveva addosso, e che conteneva altri 3 grammi dello stesso stupefacente. Con sé, è poi risultato dalla perquisizione, aveva anche 880 euro in contanti, ritenuti il frutto della vendita dello stupefacente. Il 46enne è stato arrestato e trattenuto nella camera di sicurezza della Compagnia dei Carabinieri di San Giovanni, in attesa del rito direttissimo presso il Tribunale di Arezzo. 

L’arresto eseguito dai Carabinieri della Stazione di Montevarchi rientra nell'ambito dell'attività di contrasto allo spaccio e alla delinquenza, pianificata dal Comando della Compagnia di San Giovanni nei centri storici e nei principali centri urbani del Valdarno: una attività che ha portato ad intensificare controllo e monitoraggio di aree potenzialmente “a rischio”, anche con l’ausilio di unità cinofile dell’Arma.
 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati