L’operazione è stata condotta dalla guardia di finanza della compagnia di San Giovanni ed è scattata alla stazione ferroviaria di Montevarchi. Sequestrati 150 grammi di cocaina, quasi 4 di hashish e 7.750 euro in contanti
Uno dei punti preferiti per lo spaccio a quanto pare è anche la stazione ferroviaria, dove si radunano tantissimi studenti per andare a scuola o tornare a casa ed è in quella di Montevarchi che gli uomini della guardia di finanza della compagnia di San Giovanni hanno organizzato un'operazione antidroga che ha messo fine a una delle attività di spaccio dirette ai più giovani. Arrestato un ragazzo della Costa d'avorio mentre stava spacciando una dose di cocaina a due studenti valdarnesi, di cui uno minorenne.
Dopo aver trovato in suo possesso 11 dosi di cocaina gli uomini delle fiamme gialle sangiovannesi hanno perquisito l'abitazione dello spacciatore. Sono stati così scoperti 150 grammi della stessa sostanza, suddivisa in 32 dosi e 11 ovuli, 3,75 grammi di hashish, 2 bilancini di precisione e 7.750 euro in contanti provento dell’attività di spaccio. Lo stupefacente sequestrato avrebbe fruttato, nel complesso, oltre 15 mila euro.
I due ragazzi, entrambi italiani, di cui uno minorenne, sono stati segnalati alla locale Prefettura, l'ivoriano è stato, invece, arrestato e portato nella casa circondariale San Benedetto di Arezzo.