I carabinieri della compagnia di Figline hanno eseguito l’ordinanza emessa dal Gip di Firenze su richiesta del Pubblico Ministero
I carabinieri della compagnia di Figline hanno scoperto un traffico di droga all'interno di un bar della città. Arrestati due tunisini di 35 anni e 32 anni su esecuzione dell’ordinanza di applicazione di misure cautelari emessa dal Gip di Firenze, Anna Liguori, e richiesta del P.M. Sandro Cutrignelli.
Per il 35enne, pluripregiudicato, detenuto a Sollicciano è stata applicata la custodia cautelare in carcere, mentre per il 32enne, incensurato, l’obbligo di presentazione ai carabinieri. L’imputazione, per entrambi, è spaccio continuato ed in concorso di cocaina ed hashish, aggravato dal fatto di essere stato perpetrato, in alcuni casi, nei confronti di minorenni e di aver avuto il centro nevralgico in un locale bar.
Le attività dei due risalgono al periodo che va dal 2015 al 2017. I carabinieri hanno anche denunciato in stato di libertà uno dei dipendenti del locale, il cui ruolo è stato ritenuto dal Gip autonomo e minoritario nello spaccio della droga. La perquisizione domiciliare ordinata nei suoi confronti ha consentito di trovare 1 grammo di cocaina, 2 di hashish e una cartuccia da carabina cal.308.