30, Gennaio, 2023

Sorriso Rignanese nella prima di ritorno, per il Montevarchi solo un pareggio a tempo scaduto

Più lette

Nel girone E la Rignanese si è aggiudicata per 2-1 lo scontro diretto con il Savona, nel girone D il Montevarchi ha impattato 1-1 a Sasso Marconi trovando solo in zona Cesarini la rete del pareggio

La prima giornata di ritorno nel campionato di  serie D ha visto, dopo la vittoria della Sangiovannese nell'anticipo giocato per l'Epifania, il successo della Rignanese e il pareggio del Montevarchi.

La Rignanese si è aggiudicata per 2-1 (quarto risultato utile di fila) lo scontro diretto con il Savona e conquistato tre punti grazie ai quali i biancoverdi di Guarducci si mettono alla spalle non solo i liguri, ma anche il San Donato e guadagnano terreno su tutte le altre pretendenti alla salvezza in questo girone E. Tutto è successo nel corso del secondo tempo: a passare in vantaggio erano stati all'8' i valdarnesi con Bennati su calcio di rigore (procurato da Meucci), al 20' il pareggio del Savona con Gomes, al 43' il gol della vittoria a firma di Mattia Privitera, su traversone di Castiglione.

Nel girone D, il Montevarchi ha iniziato il suo girone di ritorno pareggiando 1-1 in casa del Sasso Marconi. Dopo che il primo tempo era terminato a reti inviolate nonostante che entrambe le contendenti si fossero rese pericolose dalle parti della porta avversaria, al 36' della ripresa il vantaggio del Sasso Marconi, con Sanzo. Gli aquilotti si sono quindi riversati nella metà campo avversaria trovando il gol del pareggio in pieno recupero con Napolano, che ha segnato direttamente su calcio di punizione da oltre venti metri.

Articoli correlati