30, Gennaio, 2023

Società Ginnico Giglio, 2° posto d’Italia al Campionato serie A1 GAF

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Nel Palasport della Mens Sana di Siena si è disputata ieri la seconda prova del campionato di serie A1

La squadra della Società Ginnico Giglio, composta da Lara Mori, Viola Pierazzini, Bianca Benedetti, Penelope Scalisi, Martina Migliorini, Chiara Menichincheri, Marta Morabito (in forza dalla società Civitavecchia) e Sofia Tonelli ( in forza dalla società Saltavanti), ha ottenuto il 2* posto d'Italia al Campionato serie A1 GAF. La gara si è disputata al Palasport della Mens Sana di Siena.

Una gara particolare, con assenze importanti, tra le quali la squadra più forte d'Italia, ovvero la Brixia Brescia, ma le ragazze visibilmente tese hanno comunque ottenuto punti importanti in vista del Campionato.

"La nostra immensa Capitana Lara ha ha svolto la gara sui quattro attrezzi, nonostante ne avesse preparati due, e come sempre è stata decisiva e fondamentale per la nostra squadra. Viola ha commesso qualche sbaglio ma il suo livello tecnico ha comunque fatto la differenza ed ha contribuito in maniera importante  in questo secondo posto. Bravissima anche Bianca che ha contribuito al risultato con tre attrezzi, Penelope con due e Marta e Sofia con un attrezzo con  dei buoni esercizi. La terza prova ci sarà tra due Settimane a Napoli che concluderà il Campionato di Serie A e l’ammissione alla FINAL SIX. La riserva Martina Migliorini e Chiara Menichincheri era con noi anche se non ha potuto far parte di questa bella competizione perché infortunata dalla prima prova di Serie A che di è svolta ad Ancona".

Articoli correlati