20, Maggio, 2022

Sims, arriva l’incontro tra sindacati, parlamentari, politici ed istituzioni del Valdarno

spot_img

Più lette

Appuntamento alle 15 di venerdì 18 luglio al Teatro Excelsior di Reggello. Sarà l’occasione per fare il punto della situazione e chiedere alle istituzioni di attivarsi al più presto con la proprietà. In Regione si sono aperti i lavori del tavolo tecnico dell’unità di crisi

Lavoratori, sindacati, rappresentanti delle istituzioni, parlamentari valdarnesi. L'appuntamento, per tutti, è alle 15 di venerdì 18 luglio al Teatro Excelsior di Reggello. Per affrontare, insieme, la questione Sims e prendere impegni precisi, soprattutto sul versante istituzionale. L'obiettivo è tenere alta l'attenzione sulla situazione nello stabilimento produttivo del Filarone: dove, caso quasi unico in Valdarno, il lavoro non manca proprio. 

Eppure dal 3 giugno gli impianti sono fermi, e i 136 lavoratori a casa.  Le difficoltà sono invece legate ad una serie di non conformità riscontrate dagli ispettori dell’Aifa (Agenzia italiana del Farmaco), che hanno portato alla sospensione di tutte le produzioni dei principi attivi per le industrie farmaceutiche.

Intanto si è aperto in Regione il tavolo tecnico dell'unità di crisi, e il 22 luglio è convocata una riunione con tutti gli attori sociali: la proprietà, Confindustria, RSU e sindacati e i Sindaci, davanti all'assessore regionale al lavoro Simoncini. 

Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati