L’evento è strettamente legato ai festeggiamenti per il 40° anniversario dell’inaugurazione del palazzetto dello sport – Palagalli
Si è tenuta in Palazzo d'Arnolfo la cerimonia per la firma del gemellaggio tra l'Ambito turistico del Valdareno aretino e il Distretto turistico Trapanese e la città di Trapani. All’evento sono intervenuti i primi cittadini dei tre territori: il vice sindaco di Trapani, il Presidente dell’ambito turistico Valdarno Aretino e Sindaco di Bucine Nicola Benini, il Sindaco di San Giovanni Valdarno, Valentina Vadi e il sindaco di Figline Incisa Giulia Mugnai.
L'evento è legato strettamente ai festeggiamenti per i 40 anni dall’inaugurazione del Palazzetto dello Sport – Palagalli. Per l'occasione interverrà Francesco Mannella, da poco nominato dalla Lega Nazionale di Serie A “Leggenda del basket italiano”. Alle 9:00 al Palazzetto di via Bolzano, si è tenuto il torneo “Tiri da 3 con gli amici”. Alle 18:00, invece, la premiazione.
Un gemellaggio che può essere strumento per futuri scambi turistici, culturali e sportivi. Il sindaco di Bucine spiega le motivazioni del gemellaggio, il sindaco di San Giovanni auspica l'adesione anche dell'area fiorentina e la collega di Figline Incisa raccoglie l'invito.
Il vicesindaco di Trapani, Vincenzo Abbruscato
Francesco Mannella